giovedì 1 febbraio 2024

Il paradiso terrestre non è un sogno

Ho appena terminato una conferenza in lingua francese. Alcuni degli ascoltatori si avvicinano e mi dicono:

- In quello che ha detto c’è forse qualcosa di sbagliato. Certamente è dovuto al fatto che non possiede bene la lingua francese.

- Cosa ho detto di sbagliato?

- Ha detto che quando tra di noi i rapporti sono veri e profondi, quando c’è unità, lì c’è il paradiso terrestre.

- Ho detto così?

- Ha detto proprio così.

- È proprio così!

A questo punto mi sono svegliato. Era soltanto un sogno. Non avevo mai pensato a questa cosa. Da dove vengono i sogni? Dov’è la fabbrica dei sogni?

1 commento:

  1. Grazie padre Fabio! San Giuseppe sogna e "Colloquia con l'Angelo inviato dallo Spirito Santo" Ed È il "Paradiso Terrestre" Dio viene incontro all' Uomo. Domenico Familiari

    RispondiElimina