lunedì 2 aprile 2018

Pasqua: la candela storta



In riposta agli auguri di Pasqua dagli Stati Uniti mi giunge questo messaggio:

Alla veglia di Pasqua ho ricevuto una candela storta da accendere al cero pasquale.
Mentre la osservavo pensavo che non era bella, perfetta, dritta come quella delle mie amiche.
E invece quando la fiamma si è innalzata sullo stoppino nessuna goccia è caduta sulla mia mano e la luce emanata da questa candela storta era luminosa e brillante al pari delle altre.

Ho pensato a tanti momenti della mia vita non dritti e a tante vite apparentemente storte, come quella del Dio in croce... anche lì qualcosa non era andato per il verso giusto.
Eppure anche in queste storture si può accendere una luce che ci supera, ci sorprende e illumina un pezzetto di cammino.

Ho pensato che la Pasqua è in fondo questa Luce che ha cambiato prospettiva alle storture e a quello che non era andato dritto, offrendo una Vita nuova...


Nessun commento:

Posta un commento