mercoledì 11 luglio 2018

Mariapoli Piero



Una volta a Nairobi non poteva mancare una visita alla Mariapoli Piero. Iniziata una ventina d’anni fa oggi è uno splendido centro di formazione, inculturazione, irradiazione di vita per l’Africa dell’Est.
Rivedo vecchi amici incontrati in varie parti dell’Africa, che hanno dato la vita per questa gente, e anche volti nuovi di giovani con lo stesso entusiasmo.


Arrivo proprio mentre i membri della cittadella si incontrano per condividere notizie ed esperienze. Posso così cogliere di prima mano quello che lo Spirito Santo continua a operare, e anch’io sono invitato a donare qualcosa della mia esperienza: siamo la stessa famiglia e viviamo la stessa vita.


Mentre cammino per i vialetti, visito i laboratori, contemplo la natura in tutta la sua bellezza, colgo l’armonia tra costruzioni e l’ambiente, quel senso di unità che regna tra tutte le cose. È così in ogni altra cittadella dell’Opera di Maria che ho visitato nel mondo. Anche questa ben inculturata e incastonata nel mondo circostante. Ma è soprattutto l’armonia tra le persone che infonde un profondo senso di pace e di gioia.
Una piccola città sul mondo…




Nessun commento:

Posta un commento