martedì 9 gennaio 2024

Miscellanea oblata

 

Da quando sono stato chiamato alla casa generalizia per seguire gli studi oblati, il mio compito è stato soprattutto quello di editore. Ho dato vita alla rivista “Oblatio” e ai suoi supplementi, “Oblatio Studia”, e ho continuato la pubblicazione degli “Scritti oblati”. Ho organizzato il Congresso sul Carisma oblato in contesto, guidato ritiri in varie parti del mondo, partecipato a molteplici incontri…

Dal punto di vista della ricerca e della “produzione” il mio contributo è stato minimo. Non ho pubblicato niente di rilevante, se non qualche breve articolo per “Oblatio”.

Oggi ho raccolto una serie di conferenze, meditazioni, schemi di preghiera, sussidi vari di questi anni nei quali svolgo questo piacevolissimo servizio. Ho recuperato anche alcune note precedenti.

Sono tutti scritti inediti, sotto forma di appunti. Chissà che queste 848 pagine non siano di utilità a qualcuno... disponibili per tutti in pdf.

Nessun commento:

Posta un commento