venerdì 5 giugno 2020

Apa Pafnunzio tra cactus e gramigne


Da quant’anni mi trovo in mezzo ai cactus?, si chiese apa Pafnunzio. Spinosi. Il frutto è dolce, ma duri i suoi semi.
È da tanto che convivo con i cactus, e soltanto stasera mi sono accorto di quanto sono belli i suoi fiori gialli e arancio.

Da quant’anni mi trovo in mezzo alla malva selvatica?, si chiese apa Pafnunzio. Salutare la tisana, ma è peggio della gramigna, rovina i terreni e non la puoi estirpare.
È da tanto che convivo con la malva, e soltanto stasera mi sono accorto di quanto sono belli i suoi fiori viola.

Da quant’anni mi trovo in mezzo ai fratelli dell’eremo?, si chiese apa Pafnunzio.
Come cactus e gramigna…
È da tanto che convivo con loro, e soltanto stasera mi sono accorto di quanti valori sono ricchi...


1 commento: