mercoledì 8 settembre 2021

A Civitanova con Chiara Lubich per una cultura del dialogo



Venerdì 10 settembre 2021, alle 21,15, presso la chiesa di Cristo Re, in Civitanova Marche, grande appuntamento culturale e religioso attorno alla figura di Chiara Lubich (1920- 2008), fondatrice del Movimento dei Focolari, diffuso in cento ottantadue  paesi e portatore della spiritualità dell’unità.

Don Mario Colabianchi, parroco dell’Unità Pastorale San Pietro e Cristo Re, introdurrà la serata.

Aldo Caporaletti, promotore e organizzatore culturale, presenterà l’iniziativa e gli invitati.

Padre Fabio Ciardi, docente emerito di Teologia, terrà una conversazione sulla figura di Chiara Lubich, attingendo direttamente dalla sua opera di cui è curatore.

Emilia Bacaro, attrice della compagnia teatrale “Piccola Ribalda” di Civitanova Marche, presterà la propria voce nella lettura di scritti e pensieri di Chiara Lubich.

Valerio Lode Ciprì, compositore e autore del gruppo Gen Rosso porterà la propria testimonianza e contestualmente eseguirà alcuni brani scritti da lui: Maria (solista), Vieni e seguimiServo per amoreResta qui con noi (con il pubblico).

Cosa dirò? Forse qualcosa di analogo a quando annunciai a Bergamo l'1 febbraio 2020, mostrando i gradi orizzonti dell’unità e le parole chiave per la sua realizzazione. Ho sempre un certo senso di vergogna a guardare i miei video, ma quello di Bergamo me lo sono visto tutto: chissà che non mi ispiri anche per Civitanova.

Lo consiglio… Padre FABIO CIARDI OMI - Centro Studi Focolari - YouTube

Nessun commento:

Posta un commento