venerdì 4 agosto 2023

Il respiro dell'anima

Mi hanno colpito le parole che papa Francesco ha pronunciato nel suo primo discorso in Portogallo: “Occorre tanta preghiera. E qui vorrei farvi una domanda, ma ciascuno risponda dentro di sé: come prego io? Come un pappagallo, bla, bla, bla, o facendo la siesta davanti al Tabernacolo perché non so come parlare con il Signore? Prego? Come prego? Solo in adorazione, solo davanti al Signore si ritrovano il gusto e la passione per l’evangelizzazione. È interessante: la preghiera di adorazione l’abbiamo perduta; e tutti, sacerdoti, vescovi, consacrate, consacrati devono recuperarla: rimanere in silenzio davanti al Signore”.

Intanto mi giunge una email da un lettore del libro che ho scritto sulla preghiera (tra l’altro ne sono state vendute più di 5.000 copie):

Buongiorno padre Fabio! Sono arrivato alla fine del libro “Il respiro dell'anima". È stata una scoperta continua!! di grande rilievo ed utilità!! Ho letto più volte l’introduzione (perché è stato un grande aiuto sul come predisporsi alla preghiera) Forse la grazia del momento o il particolare periodo che vivo hanno fatto risuonare anche durante la giornata tante pagine che mi hanno guidato... Grazie ancora di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento