sabato 13 luglio 2013

Ron Rolheiser infonde gioia e speranza

Ron Rolheiser ha colpito ancora. Oggi ha racconto attorno a sé un 300 persone di tutta Dublino. Una giornata intera sui temi della spiritualità nella vita di ogni giorno. Rettore della Scuola di Teologia in San Antonio, Texas, è sicuramente l’Oblato più noto nel mondo per i suoi libri, gli editoriali che ogni settimana vengono pubblicati nei giornali di mezzo mondo, i dvd, le conferenze che tiene ovunque. La settimana prossima terrà un corsi e conferenze in Inghilterra.
Le persone rimangono affascinate dal suo linguaggio così aderente a quello comune, capace di entrare nei problemi concreti: capisce e si fa capire.

Tutta la giornata è stata un dialogo ininterrotto. Una mamma ha parlato dei figli che non vanno in chiesa per tanti motivi. Per Ron è stata l’occasione di parlare di come ogni persona può essere “Chiesa” per le altre persone: ognuno è il Corpo di Cristo, è Chiesa e anche questa mamma è Corpo di Cristo, è Chiesa per la sua famiglia e dona l’amore di Cristo, il perdono di Cristo e porta la presenza e la salvezza di Cristo. È stato uno dei momenti più belli della giornata, poi ripreso da altre domande e ulteriormente approfondito: ha immenso profonda gioia e grande speranza.

Nessun commento:

Posta un commento