martedì 19 ottobre 2010

La cappella dell'adorazione

Continua la scoperta di nuovi luoghi del campus. Ed eccomi a concelebrare nella cappella dell’adorazione, dove Gesù Eucaristia è esposto tutto giorno per l’adorazione. Una cappella semplice, sempre frequentata. È da qui che parte la vita per tutto quanto ruota attorno. Come in altri luoghi la presenza di sant’Eugenio è evidente: la reliquia del suo cuore, una delle vetrate… L’omelia, questa mattina, festa di san Luca evangelista, mi ha particolarmente colpito. Ripercorrendo il Vangelo di Luce l’anziano Oblato che celebrava ricordava che quelle pagine non sono un ricordo del passato, ma vive oggi: “Io sono la pecorella smarrita che il pastore cerca con attenzione, io sono il figlio prodigo accolto dall’amore del Padre, io la donna che tocca il mantello di Gesù e riceve la sua vita, io il buon ladrone che prega Gesù…”. Quanto avveniva a chi erano attorno a Gesù può continuare anche oggi.

Nessun commento:

Posta un commento