lunedì 19 luglio 2021

Scopro il mio ideale di vita sempre più entusiasmante


Ho terminato di leggere il libro di Serenella. 

https://fabiociardi.blogspot.com/2021/06/un-buono-che-e-bello.html

Ho visto passare davanti a me tante persone che ho conosciuto. A mano a mano che apparivano quelle che sono già in Paradiso, me le sono viste vicine come mai prima, ho ricordato i momenti vissuto assieme… Con alcune ci sono state anche delle incomprensioni. Mi ha fatto bene incontrare di nuovo quelle persone nel loro contesto di vita, perché mi ha dato modo di veder sparire ogni ombra di negativo, come riassorbita dall’amore grande nel quale ora esse si trovano, e nascere un’unità più profonda, più sincera con ognuna di esse, come quella che vivremo quando saremo di nuovo insieme. Anzi, siamo già insieme nella novità di vita del Risorto. Mi sembra quasi di sperimentare la vita del Paradiso…

Nel libro ho incontrato anche persone ancora viventi: ho visto nascere la loro vocazione, il loro coinvolgimento nella vita dell’Opera. Così ho scritto ad alcune di loro ringraziandole della fedeltà, del dono della loro vita.

Che bello scorrere una biografia attraverso la quale appare il cammino di un’opera di Dio, capace di coinvolgere tante persone. Chissà quanti sbagli ci sono stati, quante pagine oscure… ma tutto concorre al bene e il Regno di Dio avanza comunque. Il libro è incentrato soprattutto sul Nord America, ma attraverso un particolare si respira il mondo intero!

Mi sono sentito pienamente convolto, anche se non sono presente in quelle pagine, perché mi considero parte di quel progetto di Dio, di cui la storia di Serenella è una tra le tante testimonianze. Al termine della lettura posso fare mie le parole che ella scrive al termine della visita di Chiara alla Mariapoli Luminosa: “Scopro il mio ideale di vita sempre più entusiasmante”.

Nessun commento:

Posta un commento