giovedì 3 dicembre 2020

Sant'Eugenio vive...




Abbiamo fatto festa insieme ricordando i 25 anni della canonizzazione di sant'Eugenio de Mazenod. Sono arrivati anche tanti messaggi, anche di apprezzamento del video:

- Grazie per il ricordo della data della canonizzazione. In quel giorno mi trovavo a Bessali, in Camerun, giù nella foresta, con una folla numerosa e variopinta di varie etnie... La meraviglia di quanto hai detto della Famiglia Oblata, così variegata e numerosa, mi fa ricordare lo stupore di ascoltare il capo villaggio, animista, che parlò di S. Eugenio durante l'omelia con parole di gratitudine!

- Sono cresciuta nella famiglia degli Oblati fin da piccola, ed è una ricorrenza che sento anche mia!

- È sempre un dono di luce godere dei frutti che nascono nell'albero della Chiesa!

- Mi ha colpito l'ampio respiro!

- Ho gustato il video che dà la dimensione universale ecclesiale della sua figura

- È veramente bello questo video, mi sono commossa! Troppo forti questi Oblati!!!!

- Che bello aver rivisto tante persone care, San Giovanni Paolo, padre Zago, tutti voi giovani giovani... L'ho inviato a sorelle e fratelli. Le stesse emozioni!!!

- La mia prima famiglia spirituale che mi ha accompagnato in tanti momenti importanti: tu, Alfredo, Piergiorgio che è già arrivato nel seno del Padre...

- È bellissimo, quanti quanti ricordi. La mia piccola agendina di allora (la conservo ancora) è per il 70% piena di nomi degli Oblati e degli amici degli Oblati. Per me sant'Eugenio e gli Oblati sono mia madre. Almeno due volte importanti nella vita mi sono sentita veramente sola al mondo, come orfana, ed entrambe le volte c'è stato lo sguardo amorevole di Sant'Eugenio e degli Oblati. È anche la mia festa.

- Complimenti per il video bello che suscita l’incanto della santità che rende la chiesa fruttuosa e sempre giovane.

Nessun commento:

Posta un commento