domenica 9 luglio 2023

Lucia Borzaga: Sempre per mano... anche adesso



Giorni straordinariamente belli quelli vissuti a Trento: presentazione del libro, lezioni alla Scuola Abba, visita ai luoghi carismatici della valle di Primiero, incontro con amici…
Dulcis in fundo l’incontro con Lucia, la sorella del beato Mario Borzaga, e con alcuni della associazione Mario Borzaga con la quale sto per pubblicare un libro sul beato. 
Lucia. Un mito. Basterebbe leggere il libro che riproduce le lettere che le ha scritto p. Mario. Ogni volta ha nuovi aneddoti da raccontare di quando erano bambino insieme. Questa volta racconta di quando si tenevano per mano. Fino all’ultimo momento, come testimonia la foto del giorno dell’ordinazione a San Giorgio Canavese:
“Quando parlo di padre Mario ripeto spesso: “Per me è un fratello ma anche un amico”. Un’amicizia bella che ha attraversato le nostre vite e che non si è mai interrotta, nemmeno dopo il suo martirio. Lui mi ha preso per mano sempre, come quando mi veniva a prendere davanti alla scuola materna e poi mi offriva il gelato, condividendo gli spiccioli che riservava per le sue piccole cose importanti. Quel bambino di qualche anno più grande di me ha continuato e continua a tenermi per mano, guidandomi e indirizzandomi verso la strada giusta, quella che porta sempre a Casa”.



Nessun commento:

Posta un commento