martedì 15 gennaio 2019

Quando verrà il giorno del giudizio...




Al blog di qualche giorno fa, nel quale facevo il punto sulle mie pubblicazioni nel 2018, ho avuto una risposta che dice: «Da qualche mese sto cercando di acquistare nelle librerie (compresa quelle in internet) il suo libro Il cielo dentro di me. Nuovi detti di apa Pafnunzio: nulla! Non è in vendita!... ho chiesto a una mia sorella di cercarlo a Milano… men che meno!».
In effetti la tiratura è piuttosto alta, 10 copie!  La maggior parte ancora invendute…

Mi ammonisce e mi consola la Imitazione di Cristo: «Certamente, quando verrà il giorno del giudizio, non ci si chiederà che cosa abbiamo insegnato, ma che cosa abbiamo operato, né quanto bene abbiamo parlato, ma quanto religiosamente siamo vissuti» (I, 4, 5).



Nessun commento:

Posta un commento