lunedì 20 dicembre 2010

Nel deserto della città

Giornata fredda e grigia. Mi incammino per la città. Non è una delle grandi città degli Stati Uniti, di quelle con i grattacieli. Con i suoi 40.000 abitanti è una delle tantissime normali città, con le case disperse nel bosco, ben attente a stare una distante dall’altra. Mi mancano le piazze e le strade con i negozi. Questa sera alla televisione, a History Channel, i soliti professoroni che parlano degli UFO avranno una ulteriore conferma: per le strade di Belleville è stato avvistato un extra terrestre! A chi, passando in macchina, mi vedeva passeggiare con mio giaccone, sarò sembrato sicuramente un marziano. L’unico modo per trovare qualche anima viva sarebbe andare in un centro commerciale.

Mi inoltre nel bosco, scortato dai cervi, dove vive la terza comunità oblata di Belleville (oltre a quella dove abito e quella del Santuario), dedita al ministero dei ritiri e della formazione permanente. Anche qui molte persone a pregare e a rivedere la loro vita alla luce del Vangelo…

Nessun commento:

Posta un commento