giovedì 9 dicembre 2010

Bloggheggiando


La parola ai lettori! Con tutta la mia gratitudine e… con i colori autunnali del Texas: proprio davanti casa!

Grazie Fabio, ti seguo non quotidie, ma quando apro il blog leggo tutto di un fiato. Quanto scrivi mi entra fino nella midolla. Che bello avere un fratello che tutto comunica e dona come cosa non sua... che Maria ti accompagni e tutto dove arrivi si trasformi! Mi hai commosso quando scrivi che Gesù in mezzo vale di più della città di Dallas: è bello sentirlo dalla penna di uno che viveva con Lui 24 ore ed ora è chiamato a "gridarlo" per le vie del mondo! E poi di più quando parli della santità e dei santi. Sì solo insieme possiamo farci santi proprio come nella Trinità! (Dario Ganarin, Bologna)

Dal tuo blog: "Io mi sento figlio dei greci e degli ebrei e dei latini. Anche a me piace vedere, udire, toccare: un’esperienza integrale, che mi prenda tutto…". Fra tanti altri doni mi pare che col tuo blog comunichi anche una contagiosa passione di interezza, di presenza piena nella densità degli attimi che viviamo, di una apertura con tutti i sensi all'essere che costantemente riceviamo. Il vangelo infatti invita ad usare tutto il cuore, tutta l'anima, la mente e le forze... Spero di poter crescere in questa sinergia, per essere più intero per Dio e per i fratelli. (Dalla Lituania)

Grazie che ogni giorno condivide la Sua vita sul blog. Leggo ogni giorno con gioia e La seguo in tutti i Suoi viaggi. Mi ha toccato tanto le Sue parole che ha scritto nel giorno quando si è concluso il Suo servizio nel centro del Movimento: "Si comprende appieno il valore di ciò che ami nel momento in cui lo perdi...". Cosi brevemente, ma si sente tanta l'intensità che sta dietro queste parole. (Lina Linelis, Lituania)

Come ringraziarti per tutto quello che mi hai donato per l'anima "e non solo" in tanti anni con i tuoi libri i tuoi interventi e poi con questi doni cosi preziosi che da tempo allietano e spronano la mia giornata al meglio; ora mi fai anche viaggiare con te, vedere con i tuoi occhi e capire più in profondità il carisma degli Oblati. Ringrazio il Signore per averti come compagno di viaggio. Tanti auguri per tutto. (Piera Ballarini, Prato)

Ti seguo nel tuo vagabondare... E' bello. Quando eri al Centro dei religiosi, il mondo ti veniva in casa. Ora sei tu che vai nel mondo e per il mondo... Io sono chiuso in foresta, con i miei 8 novizi e 15 postulanti... Augurandoti tanta Sapienza in questi tuoi viaggi, in unità. (Tarcisio M. Centis, Indonesia)

Ti seguo come da tempo ormai con momenti di meraviglia e di gratitudine per la permanente condivisione della tua esaltante vita che testimonia luminosamente la ricchezza straordinaria, anche umana, del vangelo incarnato con radicalità e all'interno di due carismi che hanno in te fatto ciak. (Elio, Spoleto)

Abbiamo finito adesso di far meditazione con Paolo sul tuo "articolo" a proposito del nulla d'amore su Nuova Umanità; che meraviglia! e subito a metterlo in pratica. Non avevo mai avuto una luce cosi chiara della nostra spiritualità centralizzata sull'amore che si realizza nell'unità ma fondata su Gesù abbandonato; è cosi positiva ! poco a poco i nostri amici musulmani anche loro lo condividono. (Claude, da qualche parte in Africa)

Nessun commento:

Posta un commento