domenica 3 maggio 2020

Ecco la svolta


Ecco la svolta: smettere di orbitare attorno al proprio io,
alle delusioni del passato, agli ideali non realizzati,
a tante cose brutte che sono accadute nella propria vita (...)
e andare avanti guardando alla realtà più grande e vera della vita:
Gesù è vivo, Gesù mi ama.
Questa è la realtà più grande. E io posso fare qualcosa per gli altri.
È una bella realtà, positiva, solare, bella!


(...) nella vita siamo sempre in cammino.
E diventiamo ciò verso cui andiamo.
Scegliamo la via di Dio, non quella dell’io;
la via del sì, non quella del se.
Scopriremo che non c’è imprevisto, non c’è salita, non c’è notte
che non si possano affrontare con Gesù.
La Madonna, Madre del cammino,
che accogliendo la Parola ha fatto di tutta la sua vita un “sì” a Dio.

Naturalmente queste non sono parole mie… Sono di papa Francesco, durante il Regina coelis di domenica scorsa. 
Il Papa continua ad essere una sicura bussola in questo tempo di disorientamento.

Nessun commento:

Posta un commento