giovedì 20 giugno 2019

Un Magnificat per la serata di Padova


Sono arrivati vari echi della serata su Maria che abbiamo tenuto lunedì a Padova.
Eccone alcuni.

Serata di profondo e commovente dialogo...
Proprio una bella e profonda meditazione

Ci ha dato una visione più grande di Maria venerata in tutte le religioni!
Maria è la nostra salvezza! 

Stamattina, non potendo esserci ieri sera, ho potuto ascoltarmi in pace tutta la registrazione dell'incontro con p. Fabio e Sharazad. Ho il cuore pieno di gratitudine per l'evento. Mentre ascoltavo mi sono sorpreso a pregare e pregare molto...
Mi canta in cuore una specie di "Magnificat", un grazie a Dio per questo momento suo cui ho potuto partecipare sia pure in differita. Dove andrà l'Islam e dove andrà il cristianesimo non lo sappiamo e non ci interessa. Non sappiamo neanche dove approderà questo bel dialogo islamico-cristiano... Ma mi pare siamo nella piena, sicura ed assoluta volontà di Dio nell'aiutarci gli uni gli altri a vivere sempre meglio la nostra religione. Dunque: "La mia anima magnifica il Signore!".


Non c'ero, ma ho ascoltato le registrazioni. Che meraviglia! Che bellissimo modo di dire Maria!
Lei, la teologa musulmana, è proprio figlia di Maria, e anche il timbro della sua voce è bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento