sabato 15 giugno 2019

Trinità senza plagio


Lo Spirito Santo «prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà» (Gv 16, 12-15).

Interessante l’agire delle Tre divine Persone: si copiano a vicenda senza timore di plagio.
Sì, perché quello che è dell’uno è dell’altro: nessuna concorrenza, nessuna gelosia, nessuna invidia, nessuna rivalità.
Ognuno vive per l’altro, vive dell’altro, vive nell’altro. Tutto in comune, concordia piena, unanimità, gioia nel contemplare la bellezza dell'altro e ciò che egli possiede, Unità!
Mi pare ci sia qualcosa da imparare...
In questa festa della Santissima Trinità il nostro più ardente desiderio è che si esaudisca la preghiera che Gesù ci ha insegnato: “Come in cielo, così in terra”. 
E' quanto chiediamo con tutta la nostra fede con tutto l'impegno di vita.


Nessun commento:

Posta un commento