venerdì 26 aprile 2019

Preparando insieme la valigia


"E' come tu mi stia aiutando a preparare la valigia".
Così uno dei nostri magnifici Sette riguardo al ritiro che stiamo facendo insieme.
L'oblazione perpetua è il traguardo di tanti anni di preparazione.
Nello stesso tempo segna l'inizio di una vita nuova, tutta donata a Dio e alla missione.
Non ho preparato grandi tematiche per questo ritiro, sto semplicemente con loro,
condividendo convinzioni, esperienze... E senza volerlo sto preparando loro il bagaglio per il cammino della vita.


Oggi li ho portati con me a Castelgandolfo, al Centro Mariapoli, dove dovevo tenere una conferenza a religiosi, religiose, laici... sul tema della famiglie che nascono attorno al carisma.
Per i miei magnifici Sette è stata la scoperta di un mondo completamente sconosciuto, la gioia di essere coinvolti in un momento di comunione tra persone tanto diverse eppure capaci di ruotare insieme attorno alla persona di Gesù Cristo. E' da incontri come questi che tanti anni fa è iniziata la mia avventura.
Spero che anche per loro segni l'inizio di una nuova divina avventura.

Nessun commento:

Posta un commento