martedì 23 ottobre 2018

Pregare è semplice



Oggi il sito “Vangelo del giorno” ha proposto un testo di san Vincenzo de Paoli nel quale spiega alle sue suore la semplicità della preghiera:

Guardate, figlie mie, la fedeltà che dovete a Dio. L'esercizio della vostra vocazione consiste nel ricordarvi spesso della presenza di Dio; e perché ciò vi sia facile, servitevi dell'avviso del suono dell'orologio e fate qualche atto di adorazione. Fate questo atto, cioè dite nel vostro cuore: "Mio Dio, ti adoro" oppure: "Mio Dio, sei il mio Dio", "Mio Dio, ti amo con tutto il cuore", “Vorrei, mio Dio, che tutti ti conoscessero e onorassero per onorare il disprezzo che hai sofferto sulla terra". All'inizio del vostro atto, potete chiudere gli occhi per raccogliervi.

Nessun commento:

Posta un commento