martedì 17 gennaio 2017

Dal deserto di apa Pafnunzio al Gran Canyon del Colorado


È molto raro che riceva un riscontro dei miei blog, ma quei pochi che arrivano sono particolarmente belli, come questo:

Molto, molto bella! E' una esperienza personale? Puoi continuare?
Mi fai ricordare la mia prima volta di fronte al Gran Canyon del Colorado; abito non lontano.
Di fronte ai 3.000 miliardi di anni del Gran Canyon mi venne spontaneo pensare o meglio detto contemplare: cos'e la mia vita?: un microsecondo , o anche meno, nel grande schermo dell'universo; eppure questo micro-secondo è parte "viva" di un continuum che "fa senso"... che va verso il "punto Omega", direbbe Teilhard de Chardin.
Ed anche te, io, lei, lui, la piccola farfalla che menzioni, fanno parte di questo delicato tessuto "vivo" che si estende nello spazio e nel tempo. Grazie.
Miguel Novak, Colorado, USA

Miguel mi chiede chi è questo apa Pafnunzio. Non sa che ho già pubblicato un libro con i suoi detti e che ne sto trovando altri con i quali spero di pubblicare un secondo libro.


Nessun commento:

Posta un commento