mercoledì 16 novembre 2011

La storia di Dio e la mia

Uscendo dalla sala, sabato, mi è venuto spontaneo ringraziare il Signore per la libertà e la creatività che continuamente ci dona. Mi sono sentita consolata dalla libertà di Dio che nonostante le mie resistenze, mi supera e mi stupisce. Un libertà che si concretizza nei diversi percorsi che ciascuno percorre e che, mi pare, il Signore accompagna in modo più o meno evidente.
Ascoltare esperienze diverse, vissute da prospettive differenti, ma unificate dallo stesso desiderio profondo di senso pieno, di ricerca dell’uomo e quindi credo di Dio, arricchisce chi vive questa ricerca, qualsiasi sentiero si percorra. … (Luisa)

Ero stato invitato all’incontro di 12 novembre senza sapere altro che il titolo del libro di P. Ciardi “la storia di Dio e mia” e per giorni mi sono domandato che cosa volesse dire. Sapevo che la storia di Dio era la storia della salvezza che la Bibbia aveva registrato, sapevo raccontare la mia storia magari ispirata dalla parola della Bibbia, ma che c’entrava il parallelismo tra la storia di Dio e la mia? E invece stasera ho capito che il senso era la  Bibbia come madre della storia di tutti noi e grembo della mia storia. …
Sono un ‘essere che cerca’, che cerca l’altro per mantenere la coscienza di sé, per trovare una risposta al suo esserci. (Pino Palocci)

Tu forse non ci credi, ma la prima ora di oggi l’ho spesa a leggere il tuo “La storia di Dio…” è straordinariamente interessante… (Romano)

Nessun commento:

Posta un commento