mercoledì 8 ottobre 2025

Il volo dell'aquilone

 

Delle diverse eco ricevute in seguito alla presentazione del libro “Lacrime e stelle”, una mi ha particolarmente toccato. Al termine della presentazione avevo detto che l’icona dell’evento, che mostra una bambina che corre facendo volare un aquilone, mi sembrava l’immagine di Chiara che mi fa volare… Ecco quanto ricevo dal Sud America:

Carissimo p. Fabio! Ho seguito la trasmissione di Città Nuova ieri (domenica) "Se ci rubano la speranza" con la presentazione di queste tre PERLE EDITORIALI: complimenti e ringraziamenti all'Editrice e anche agli autori! Lei, p. Fabio, nella sua consueta profonda semplicità, ancora una volta ha "toccato il segno" della mia anima riferendosi al logo della trasmissione... portandomi a contemplare il cielo costellato di aquiloni colorati trascinati da Chiara...

Ci sono dei giorni in cui il cielo si fa grigio, nuvole basse, nebbia fitta, vento al contrario, pioggia, addirittura tempeste che ci impediscono di volare e ci tolgono la visione di quel magnifico cielo azzurro costellato di splendidi colori...

Però lei, con le sue semplici parole, mi ha fatto VEDERE che il "filo" che ci lega a Chiara non si spezza mai... è sempre lì in mano a Chiara che continua a trascinarci, a condurci, a sollevandoci in alto... facendoci sognare di nuovo e SPERARE ancora e ancora e ancora! 

Grazie p. Fabio... non ho letto il suo libro ma lo "gusto" già... augurando possa arrivare a tanti tanti altri "aquiloni"!!!

Nessun commento:

Posta un commento