sabato 23 luglio 2022

Riconoscimento a Paolo Siniscalco

 

Il professore Paolo Siniscalco un mese fa ha ricevuto dal Capo dello Stato un grande riconoscimento per il suo lavoro di studioso: il premio nazione dell’Accademia dei Lincei, meritato!

Ieri ho avuto l’onore di presiedere la liturgia del suo funerale: ho potuto così offrirgli un altro riconoscimento, molto più importante di quello che ha ricevuto all’Accademia dei Lincei: il riconoscimento del suo essere stato un cristiano autentico e un generoso Volontario di Dio.

Lo attende un terzo e ancora molto più importante riconoscimento: quello di Gesù davanti al Padre. È promessa: “Chi mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerà davanti al Padre mio”. Paolo l’ha riconosciuto davanti agli uomini con il suo insegnamento e i suoi innumerevoli scritti. Ora sicuramente Gesù gli offre il suo riconoscimento davanti al Padre, quello che noi tutti bramiamo.

Nessun commento:

Posta un commento