venerdì 4 agosto 2017

Il complebattesimo



3 agosto
Nel blog di ieri ricordavo le parole di un anno fa di Papa Francesco. Proprio ieri, all’udienza generale ha nuovamente affermato:
“L’esortazione più bella che possiamo rivolgerci a vicenda è quella di ricordarci sempre del nostro battesimo. Quanti di voi si ricordano la data del proprio battesimo? Oggi, compiti da fare a casa: vai dal papà, dallo zio… e domandagli: qual è la data del mio battesimo? E non dimenticarla più. È la data della rinascita, della luce, nella quale siamo stati contaminati dalla Luce di Cristo”.

Ieri riportavo anche le preghiere che recitava sant’Eugenio nell’anniversario del suo battesimo. Ed ecco il commento che mi giunge oggi da un lettore:
Che belle preghiere! le farò mie.
Il Papa ha ragione. Ti dirò che non solo 'festeggio' il mio battesimo, ma anche quello dei miei figli. Anche se non vivono più in casa, ogni anno non manco di inviare loro gli auguri di 'complebattesimo'! 


Nessun commento:

Posta un commento