giovedì 1 dicembre 2022

Liberi di cadere liberi di volare

L’ho letto d’un soffio, dall’inizio alla fine, senza interruzione.

Mi sono immedesimato nel dramma di Alina, nel suo eroico coraggio di perdono e nel ritrovato immenso amore materno.

Mi sono immedesimato in Ariel, nella sua disperazione e nella sua forza di redenzione.

Mi sono immedesimato in Veronica, nella sua dedizione sincera e fattiva al mondo degli ultimi.

Mi sono immedesimato nello stupore discreto e silenzioso di Marie.

Mi sono immedesimato soprattutto in padre Angel, nella sua capacità di vicinanza ai poveri, nella sua limpida vita evangelica, nel suo stare in silenziosa preghiera alla finestrella che immette sulla chiesa.

Che bel racconto ci ha dato Fernando Muraca, che narrazione limpida e sentita!

Un libro da leggere d’un soffio, dall’inizio alla fine, senza interruzione.

Nessun commento:

Posta un commento