giovedì 16 giugno 2022

La cosa più bella di oggi


Una cosa bella di oggi? Sono così tante che è difficile scegliere.

La meditazione fatta insieme su Gesù Via che si fa Viatore e ci conduce verso il Padre… 

La "scoperta" di tanti giovani studenti di medicina che si organizzano per assicurare un aiuto ai bambini poveri ammalati e alle loro mamme...

Oppure una reazione al libretto I magnifici tre: “Ciao Fabio. Grazie per aver scritto sui magnifici tre. Ho letto il libro un po’ alla volta e ho finito ieri. A dire il vero sono entrato un po’ in crisi. Mi sono visto tanto piccolo di fronte a questi tre giganti. Erano veramente dei santi, e io invece... Mi consola il fatto che Dio mi ama così come sono. Grazie ancora”.

Forse l’immagine più bella di oggi è quella dei bambini, a decine, che terminate le scuole iniziano i campi estivi sui prati del Vivaro, in piena natura, come veri liberi figli di Dio…


Nessun commento:

Posta un commento