giovedì 5 agosto 2010

In cerca di perle preziose

A luglio è uscito il mio nuovo libro In cerca di perle preziose. Facciamo festa con il Vangelo di Matteo. Nella “Premessa” ho scritto:


“Quando vado in chiesa la domenica spero sempre di tornare a casa piena di gioia, di luce, di speranza, così da poter affrontare la settimana con una nuova carica di vita divina. Invece qualche volta, alla fine della messa, mi ritrovo avvilita e triste per le parole ascoltate nell’omelia”.
Anziana, non vedente, sola anche se attorniata da figlie e nipoti, mia mamma mi aveva confidato questo suo patire “Ogni domenica condividerò con te la mia lettura del Vangelo e la mia preghiera”, le risposi con slancio. Così è stato.
Domenica dopo domenica, per tre anni, sono rimasto fedele alla promessa inviando, via e-mail a chi poteva leggergliela, il mio piccolo colloquio con il Signore. Così è nato questo libro.
A sera la mamma mi telefonava, felice. I miei scritti hanno già raggiunto il loro scopo. Li pubblico nella speranza che possano dare gioia anche ad altri.

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo nuovo libro che spero di leggere...! quanta energia spirituale sprigionano le mamme nel cuore dei figli che amano!!!

    RispondiElimina
  2. E' molto bello pensare alla tua mamma e a quel 'ritorno' settimanale di luce e di vita... Non vedo l'ora di leggerlo, questo libro. L'altro, "Parlaci di Lui", non fa in tempo ad entrare in casa mia che subito viene donato...! Dopo averti conosciuto in Terra Santa, p. Fabio, ho iniziato a seguire il tuo blog. Oggi ho vissuto la festa della trasfigurazione al Sacro Monte di Varese, nel dies natalis di Paolo VI che è stato più volte, da pastore di Milano, in questo santuario mariano. Ovviamente, dal 'mio' monte, ho pensato al Tabor e ho ricordato tutti i "pellegrini"!
    M. Adele

    RispondiElimina
  3. grazie per questo tuo prezioso dono!

    RispondiElimina