sabato 13 giugno 2015

Marta, Marta, perché ti affanni?

Anche questa mattina mi è arrivata una mail riguardante la parola di vita, assieme a una foto del gruppo che la legge e – sorpresa! – un brevissimo video dove ognuno mi saluta e mi ringrazia…

Oggi abbiamo fatto l'incontro con il gruppo della parola di vita. Abbiamo potuto riflettere su questo brano del Vangelo. Le dico la verità, è uno degli episodi che non mi piaceva tanto. Mi sembrava che Marta facesse la sua parte, mentre Gesù dice che Maria ha scelto una cosa migliore... Qualcosa che non mi andava... ma in questi giorni meditando questa parola, sto scoprendo sempre di più l'amore di Gesù verso Marta, come anche lei sottolinea.
Poi abbiamo letto insieme un'esperienza che lei ha messo sul blog. Eravamo tutti così contenti!
Anch'io cerco di mettere in pratica questa parola, mi aiuta tantissimo! Quando sento che sono agitata per qualcosa penso che Gesù mi chiama e mi dice “Lindi, Lindi perché ti affanni...?”

Ma torniamo a Marta: allora, cosa stava facendo quella sera? Mi arriva in proposito un’altra e-mail:


La tua risposta alla domanda, che non avrà mai una vera risposta su che cosa stesse facendo Marta quella sera, mi ha regalato una risata di gusto che mi porta a vivere con gioia questa mattinata. Come donna penso che non sia un problema ignorare ciò che Marta stesse facendo. A Gesù importava riportare Marta a svolgere con amore ciò che stava facendo e poter gustare anche lei la pace che Maria stava provando ai piedi del Rabbi, anticipando la gioia del paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento