mercoledì 7 aprile 2010

La grande notizia continua a riecheggiare

* Nella scorsa settimana non ho avuto la possibilità di connettermi, ma stasera ho aperto la pagina e davvero è stato come sentirmi inondata da una folata di ossigeno puro. Mi sono detta: se è vero, come è vero che "non si può "mostrare" il Risorto e che  lo si può cogliere, come riflesso, sul volto e negli atti della comunità nella quale Egli vive", allora, io, stasera, l'ho "incontrato" anche in e attraverso lei. Grazie!

* Sono stata alla veglia pasquale. Il sacerdote continuava a ripetere: è risorto, Cristo è risorto, ma io vedevo delle facce apatiche mezze addormentate che non reagivano a un così grande annuncio.
Però c'era una giovane monaca che sprizzava gioia, le brillavano gli occhi, meno male! Mi sono sentita chiamata a essere una donna del Vangelo che annuncia e testimonia il Risorto, rendendomi su tutti i negativi.

Nessun commento:

Posta un commento