giovedì 20 aprile 2017

Mi piace, non mi piace: "Non mi piace"


Ieri ho postato un mio pensiero su “mi piace, non mi piace”.
Mi è arrivata una risposta da una persona che non conosco e che comunque si firma:

Gentile Dott. Ciardi,
prima di premere invio mi sono confrontato con mia figlia (che la pensa diversamente da me) a proposito dell'articolo "mi piace, non mi piace" che mi è parso incompleto e per certi versi, a mio modesto parere, sbagliato, perché non ha considerato le altre opzioni che tutti i social offrono: commenta e condividi. La combinazione delle quattro opzioni dà al lettore un'ampia possibilità di espressione al contrario di quanto da lei sostenuto nella prima parte dell'articolo. Che poi nella società vi siano derive relativiste e che i social sono mal utilizzati da moltissime persone è vero, ma il suo articolo, forse solo per come è stato assemblato, sembra paventare il "lupo nero" nei social come se vi fosse un disegno oscuro per portare la società verso il male ecc. E' un po' la tendenza e la retorica tipica cattolica molto spesso utilizzata - a mio avviso - del tutto fuori luogo e diseducativa.
Con stima e cercando il dialogo.

Chissà se ci sono altre opinioni in merito…


Nessun commento:

Posta un commento