martedì 18 ottobre 2016

La vita di sant’Eugenio mi ha conquistato



È uscito il terzo volume “Un anno con sant’Eugenio e i suoi Oblati”, che accompagna gli ultimi quattro mesi (ottobre-gennaio) del bicentenario della fondazione dei Missionari OMI.
Mi giunge intanto la lettera di un anziano Oblato che scrive:

Carissimo Padre Fabio, ho iniziato la lettura del tuo libro “Un anno con sant’Eugenio e i suoi Oblati”, con una certa insoddisfazione e pessimismo.
Non ho potuto non leggerlo fino alle ultime parole. Una vita tutta al servizio della Chiesa che mi ha edificato. Quante volte guardandomi dentro non ho potuto non chiedermi: “Signore, che cosa è un uomo, che cosa sono io uomo, perché te ne curi, perché tu mi abbia voluto nella famiglia degli Oblati di Maria?”. 
La vita di sant’Eugenio mi ha conquistato.
Ti ringrazio perché questa lettura mi ha fatto veramente bene. Un esempio che trascina ad operare la nostra santificazione per la salvezza eterna di tutti.
L’anno scorso sono stato tanto male. Sant’Eugenio non mi ha abbandonato. Non dimentica i suoi figli Oblati di Maria Immacolata.

Grazie per questo tuo libretto.

Nessun commento:

Posta un commento