mercoledì 7 maggio 2014

19 maggio, appuntamento con Joao Braz de Aviz

Incontro-dibattito sulla vita della Chiesa e dei consacrati, nel clima di novità e rinnovamento introdotti da un pontificato - quello di Papa Bergoglio - che non cessa di sorprendere, e al quale guardano con interesse e attenzione credenti e non.
Ospite d’eccezione il Card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.
A Roma, lunedì 19 maggio 2014, ad un anno dall’inizio del pontificato di papa Francesco, si torna a parlare di Chiesa e di vita consacrata. Una Chiesa che, pur fedele alla tradizione, si rinnova per rispondere alle domande del nostro tempo. È la Chiesa secondo papa Bergoglio. Che chiama in causa tutta la comunità dei credenti. In questo ambito quale impegno è richiesto ai consacrati?

Il Card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, dialoga sul tema con don Flavio Peloso, fdp, superiore generale degli Orionini. Modera Michele Zanzucchi, direttore della rivista Città Nuova.

Nessun commento:

Posta un commento