giovedì 19 gennaio 2023

Bellissima!

Cinque anni fa sul mio blog avevo pubblicato la foto di un mosaico che sta su una parete nel nostro archivio, precisamente nello studio dell’archivista generale. Ho sempre inviato il posto d’archivista… per il semplice fatto che mi sarebbe piaciuto avere la mia scrivania davanti a un mosaico così bello.

https://fabiociardi.blogspot.com/2017/12/immacolata-figlia-di-dio-padre.html

In questi giorni, da un deposito a Vermicino, è apparso il disegno originario dell’artista, Mario Barbieri, da cui lo Studio Mosaici Monticelli di Roma ha realizzato il mosaico. Il dipinto è molto molto più bello del mosaico.

Da oggi è nel mio studio! Più nessuna invidia per lo studio dell’archivista.

Questa estate, l’ultimo giorno delle “Vacanze Paradiso” in Francia, parlando di Maria ho insegnato ai bambini una parola italiana: “bellissima”. E tutti i bambini, guardando Maria, ripetevano: Bellissima!

Adesso ce l’ho nel mio studio: Bellissima!



Nessun commento:

Posta un commento