venerdì 15 dicembre 2017

Cos'è Natale per te?

Ecco cos'è per una certa Cristiana, che non mi pare di conoscere:

Leggendo questo testo dal blog di Fabio Ciardi, che apro ogni giorno, ho capito: mi sento coerente, per me il Natale è veramente Natale.
Tutti a chiedere: avete fatto il presepe? Avete addobbato la casa? Avete fatto i regali?
Forse il mio mettere solo loro 3 = LA SANTA FAMIGLIA, un albero fatto di legnetti, semplice, sobrio, un’icona che viene da Bethlemme, un’immagine del Bimbo con i fiori della Terra Santa, anche questa proveniente da Bethlemme e, da ieri, il Bambinello Benedetto dai Legionari di Cristo, vuol dire veramente NATALE.

Sono sola, nelle mie miserie, nei miei bisogni, nei miei vuoti, nelle mie sofferenze, mancanze, difficoltà, so però per certo che per me Natale è la nascita di Gesù, è’ solo questo evento, unico, che ha cambiato la storia di noi uomini.
Il Natale è l’evento-dono gratuito del Signore per noi = essersi fatto bambino per farci ri-nascere uomini nuovi, per farci simili a lui, per riempirci del suo amore, della sua misericordia, del suo amore che non conosce fine.

Sarò sola a tavola, sarò sola davanti all’albero, sarò sola davanti al presepe, so però per certo che aspetto che Lui rinasca in me, nel mio cuore, non solo il 25 dicembre ma ogni giorno che apro gli occhi e guardo la luce che già vive dentro la mia anima.
Lui arriva per noi, lui è la vita vera.

Ed ecco cos'è per Giovanni, che straconosco!:

In casa Natake ce o ricorda ogni giorno il piccolo preseèe. Un segno, un'espressione discreta, semplice, non invadente, del suo vero significato. 
Forse finché ci sarà un presepe ci sarà un Natale.


Nessun commento:

Posta un commento