domenica 10 luglio 2016

Un Crocifisso che sorride

Gabriele da Milano condivide una foto e un pensiero:

Questo crocifisso sofferente mi ha colpito in modo particolare. E lì che sta morendo, soffre e agonizza, e angosciato per i peccati del mondo e si sta offrendo al Padre come espiazione. Perde tutto, amici,discepoli, la sua mamma e nonostante tutto questo, ha ancora la forza di sorridere come a volermi dire e spiegare di essere riuscito a salvarmi e questo...lo rende felice al punto che anche sulla croce ha la forza di sorridere e dirmi: "Io ho vinto il mondo". Non aver paura delle tue incoerenze, della tua falsità della tua poca fede....sono tutte opportunità che ti do per affidarti a me sempre, sempre di più. Anche se a volte quando ti nutri del mio corpo sei distratto e freddo e non ti senti degno, pensa cosa ti può succedere se non prendi la medicina...ti ammaleresti ancor di più.
Carissimo padre Fabio una breve  condivisione di ciò che questo crocifisso mi ha suggerito nell'animo.

PS: Padre Armando, s.j., precisa:
Sta nella cappella del Castillo di Javier, dove è cresciuto Francesco Saverio e da dove egli ha attinto l'entusiasmo del giovane sportivo prima e del donarsi alla missione poi, fino agli estremi confini della terra. E' quel sorriso che alimenta la nostra vita e la nostra unità. P. Armando s.j.

1 commento:

  1. E' una miracolosa conferma dell'Amore di Dio per noi, pellegrini in cammino in questi periodi oscurati dalla superficialità di tanti fratelli che hanno il cuore21

    RispondiElimina