venerdì 22 luglio 2016

Preghiera di sant'Eugenio de Mazenod


Pregando con le COMI nella terra di sant'Eugenio, risuonano bene le sue parole:

Mio Signore, mio Dio, mio amore,
fa’ ch’io t’ami.
Non chiedo altro: so bene che tutto è qui.
Dammi il tuo amore!
Vorrei amarti quanto tu ami te stesso.

Mio Dio, è deciso per ora e per tutta la vita:
soltanto tu sarai l’unico obiettivo
al quale tenderanno tutti i miei affetti e le mie azioni.
Piacerti, agire per la tua gloria,
sarà la mia occupazione quotidiana
l’occupazione di tutti gl’istanti della mia vita.
Voglio vivere solo per te,
voglio amare te solo e tutto il resto in te e per te.
Tu sei tutto per me,
per me tu prendi il posto di tutto il resto,
Dio, mio amore e mio tutto!

Deus mens et omnia. 

1 commento:

  1. Che bello. Bello poterlo almeno avere come obiettivo.
    Poi... sarà quel che sarà!
    Mi diceva un amico psicologo che la Bibbia è un capolavoro di psicologia. Tutte le nostre miserie e inclinazioni, là ci sono. Ma ecco il Vangelo, la terapia per eccellenza...

    RispondiElimina