domenica 18 aprile 2021

Tota tua

 

30 maggio 1988

Voglio prepararmi bene fin da oggi per l’atto di consacrazione che farò domani a Maria assieme alle mie sorelle. Come farò a prepararmi bene? Cosa farò… da chi andare? Mi conviene correre da Gesù. Egli meglio di me conosce la Madre, mi potrà suggerire la forma migliore per farla contenta!

31 maggio 1988

Questa sera mi sono consacrata a Maria! Un motivo in più per ricordarmi che non mi appartengo per niente. A Lei ho affidato tutto, tutto. “Totus tuus” col Papa… Tota tua! Tutta tua! Sono venute le sorelle Sandra, Enrica e Teresa. P. Giorgio ci ha celebrato la Messa... è stato molto bello. Per completare la nostra gioia sono arrivati sul tardi p. Fabio e p. Tonino.

Riflessioni nel giorno di compleanno. 30 ottobre 1970

Mio Dio, sei in me
il più profondo di me
non altro sono io
se non un alito di Te
un soffio che corre via
e porte me in Te.
Il mio esistere è in Te
il mio vivere + in Te
il mio morire è in Te
perché sei l’Eterno Vivente

Tre brevi pensieri di Giovanna Clemente, nel secondo anniversario della sua morte.

Nessun commento:

Posta un commento