lunedì 29 luglio 2019

Ancora su de Mazenod e l'Eucaristia


Dopo aver letto il mio blog sul libro di sant’Eugenio e l’Eucaristia,
il sig. Giuseppe Miceli ha acquistato il libro.
Ed ecco quanto mi ha scritto: una bellissima testimonianza.

Reverendo Padre Fabio,
ho ricevuto il libro di Sant’Eugenio sull’Eucaristia e ringrazio molto Lei e le gentili Signore che si sono adoperate per farmi ricevere questo dono prezioso.
Ho iniziato a leggere il libro e mi sono saltate subito all’attenzione due cose: lo stile bellissimo con cui Sant’Eugenio scrive e il fatto che citi Sant’Alfonso Maria de Liguori. Lo stile, ci vuole poco ad accorgersene, è quello di un autentico innamorato che ancora oggi, a distanza di secoli, parla agli uomini e “fa ardere il cuore’’: non si tratta di un discorso teorico ma di Amore puro e, in quanto tale, contagia ed è comprensibile a tutti!
È una caratteristica questa che trovai anche in un libro di Sant’Alfonso che lessi da ragazzo: “Le glorie di Maria”. Questo libro mi capitò per caso tra le mani durante una gita fatta al Santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini e, fino ad oggi, è stato per me il più caro e lo custodisco come il libro più prezioso tra quelli che ho letto. Oggi, grazie a Sant’Eugenio e grazie a Lei Padre Fabio, ho trovato un altro libro, ancora più prezioso, che resterà per sempre accanto a quello di Sant’Alfonso; e, a ben pensarci, nessun altro libro sarebbe potuto stare accanto e superare “Le glorie di Maria” se non… “La mia vita con Gesù Eucaristia”!
Insieme continueranno ad essere le due “colonne” su cui continuerò a costruire ogni giorno la mia fede cercando di superare i miei piccoli e grandi difetti.

Nessun commento:

Posta un commento