lunedì 20 febbraio 2023

Sul libro di Simonetta Magari

Mi stanno giungendo tantissimi messaggi sul libro di Simonetta: persone che hanno ascoltato la mia lettura del primo capitolo e mi dicono la loro sorpresa, la gioia, la commozione, il desiderio di leggere il libro, la proposta che io lo legga tutto e faccia un podcast... Tutte donne quelle che mi scrivono, si vede che Simonetta parla particolarmente alle donne.

Riporto soltanto tre brevi commenti di… donne che hanno già letto il libro per intero.

Una collega di Simonetta: Un libro che sembra la sabbia bollente di una spiaggia di ferragosto… non si può sostare… perché quello che racconti… brucia in un modo o in un altro. Mentre leggi pur se vorresti fermarti a pensare hai bisogno di correre a ripararti all’ombra di uno Scoglio… e tenere i piedi nell’acqua fresca del mare… è una storia troppo vera. A mio parere è un dovere per te portarlo al don Guanella, che è presente in modo abbastanza forte e reale in questo racconto di vita. Hai detto bene quanto dovevi.

Una amica di Simonetta: Buona Domenica Padre Fabio! Ho letto tutto d'un fiato il libro di Simonetta. Molto forte, meraviglioso! Mi auguro che molti nell'Opera lo leggano. Grazie per la bellezza di come lo hai scritto. Credo che ci siano i motivi per poter iniziare, quando sarà opportuno, la causa di beatificazione.

Una che non ha mai conosciuto Simonetta: Grazie per avermi permesso di contemplare le meraviglie del suo Amore e per avermi fatto conoscere Simonetta. Sei un poeta.

Nessun commento:

Posta un commento