giovedì 9 febbraio 2023

Conoscere e essere conosciuti

Nella piccola rubrica che tengo su Città Nuova – “In poche parole” – questo mese ho scritto “Conoscere”. Giorni fa l’ho ripresa anche sul blog. “Conoscere”, il primo motivo per cui siamo creati, secondo il Catechismo di Pio X. Ma oggi, leggendo la Lettera di Paolo ai Galati, mi sento dire: “ora avete conosciuto Dio, anzi da lui siete stati conosciuti”.

Meraviglioso! Potremo completare il Catechismo e scrivere: “Perché Dio ci ha creati?” – “Per essere da lui conosciuti!”. Pensa se dall’Ariston di san Remo questa sera Amadeus mi salutasse in diretta chiamandomi per nome! (per la verità non ci tengo, ma così, per fare un esempio…). O se dalla finestra del Vaticano domenica mattina mi saltasse il Papa perché mi conosce…

Molto di più, molto di più! È Dio stesso che mi conosce, mi conosce per nome! Mi ha creato perché voleva conoscermi…

Nessun commento:

Posta un commento