sabato 5 settembre 2020

... lì sono io in mezzo a loro


Emmanuele, Dio con voi.
So ascoltarti quando mi parli nel Vangelo.
So trovarti nel fondo del mio cuore quando mi raccolgo in preghiera 
per parlare con te.
So adorarti nel silenzio del tabernacolo.
So riconoscerti nel volto dei fratelli che cerco di servire ogni giorno.
Aprimi ora gli occhi perché sappia vederti in mezzo a noi
e possa sentire la tua presenza
promessa a quanti sono radunati nel tuo nome.

Posso averti con me ogni volta che mi incontro con gli altri.
Con essi posso dilatare lo spazio della cappella a tutti i luoghi della vita ordinaria
ed averti lì luce, forza, ardimento, libertà, gioia.

Tu solo, presente in mezzo a noi puoi illuminare le nostre menti,
come quanto ti facesti presente in mezzo ai “due” in cammino verso Emmaus, spiegarci il senso delle Scritture,
farci ardere il cuore nella penetrazione amorosa del mistero,
comunicarci la forza per intraprendere il cammino della.
Tu solo, il Santo in mezzo a noi, puoi essere la nostra santità.

Nessun commento:

Posta un commento