mercoledì 22 gennaio 2020

I 100 anni di Chiara



Fino a questo momento sono quasi 4.000 le visualizzazioni del blog che ho postato ieri sera:
Continuano ad arrivarmi messaggi:

Sono commossa, non ho potuto trattenere le lacrime. Abbiamo vissuto quei giorni e tu hai saputo descriverli perfettamente.

Leggendo quello che tu scrivi, mi viene da pensare allo scritto di Chiara dove parla di Maria e dice..."la voglio rivedere in te...". Credo che quel giorno, al funerale, tu abbia visto tante piccole "Chiara", che ancora oggi provano (proviamo) ad essere tante piccole "Maria". Grazie Chiara per la Vita che ci hai donato.

Ti ringrazio per come condividi oggi la tua vita con Chiara, con Chiara fatta Gesù, con Gesù fatta Chiara. Io ti guardo, ti ascolto, ti leggo e la vedo.

Riguardo alla foto dove il Centro dei religiosi è davanti a Chiara: Questa foto è particolarmente bella. Voi in piedi sembrate uno specchio.  Grazie!

Ci hai fatto un grande dono riproponendo e ancora condividendo un tuo prezioso scritto. Ma la preziosità è l'anima che hai donato di quell'incontro con Chiara: qualcosa di molto intimo e personale eppure lo hai donato: anche questo è la ricchezza del Carisma di cui Chiara si è fatto strumento, oggi diremmo per la Chiesa tutta. Nel nostro amore per lei è un continuo perderla per l'umanità e nello stesso tempo un custodirla in noi con grande sacralità.

Altri messaggi su "commenti" del blog:
http://fabiociardi.blogspot.com/2020/01/la-debolezza-di-chiara.html#comment-form

Al Teatro dell’Eliseo, gremitissimo, una serata straordinaria, con il ricordo di Rutelli che vent’anni fa, in questo stesso giorno, insigniva Chiara della cittadinanza di Roma; con la presentazione del libro “Conversazioni” fatta a tante voci. 
Auguri Chiara per i tuoi 100 anni! Vivi con noi.

Nessun commento:

Posta un commento