giovedì 22 settembre 2022

Ricordando le "Vacanze Paradiso"

Un mese fa la settimana in Francia. Oggi è arrivata una breve relazione . Uno stralcio:

Dal 16 al 21 agosto, una decina di famiglie con 30 bambini (in tutto 55 persone) si sono incontrate a Saint-Pierre-de-Chartreuse. Ogni sera Fabio incontrava i genitori, una volta che i bambini andavano a letto, per dare loro il tema del giorno successivo.

La mattina ci siamo incontrati tutti per ascoltare Fabio che dava il tema a bambini e genitori. Poi, tutta la mattina e il pomeriggio: attività, giochi, canti, passeggiate, dove bambini e genitori hanno vissuto insieme il tema della giornata.

Come l'anno scorso, l'atmosfera è stata bellissima fin dal primo giorno ed è migliorata giorno dopo giorno. La presenza di Dio in mezzo a noi è stata molto forte, al punto da cambiare il cuore di molte persone.


Alcune impressioni dei partecipanti:

Stéphanie ed Étienne: I nostri figli erano già qui l'anno scorso e da un anno ci chiedono di tornare... Uno di loro ci ha detto: Restiamo qui per tutta la vita.

Julien e Dahlia: è stato un momento di condivisione, ognuno al proprio ritmo, un bel viaggio: ci siamo aspettati e ci siamo ritrovati. Abbiamo apprezzato la gentilezza. È un assaggio di paradiso. Torneremo.

Jean-Philippe: Sono stato toccato dall'atmosfera tra le famiglie. È fonte di gioia vivere nell'amore. Anche se siamo stanchi, lasciamo questo clima d'Amore con grande gioia.

Marie-Anne: Ci è stato chiesto all'ultimo momento di venire per questo incontro, parto molto serena, molto felice. Fabio ha detto, per riassumere, che arriviamo tutti in Paradiso, e che a volte facciamo una deviazione attraverso il purgatorio, ma la cosa più importante è che ci arriviamo.

Samuel e Myriam: Non immaginavamo che sarebbe stato così profondo, così ricco, grazie a Fabio che ha saputo parlare sia ai bambini che ai genitori. Abbiamo la sensazione di una bella unità tra tutti noi. Ci lasciamo guidare. Siamo stati toccati dal Cielo. Ne abbiamo davvero bisogno nella nostra vita quotidiana. 

Angélique (è venuta con il suo bambino di tre settimane): L'anno scorso sono stata proprio toccata. Abbiamo beneficiato degli insegnamenti di Fabio durante tutto l'anno. Sapevo cosa mi aspettava una volta qui, sapevo che era Dio che avrebbe agito. Questo è ciò che ci è stato dato di vivere. In ogni momento abbiamo la sua grazia. Possiamo pensare a come darlo oggi, nel nostro mondo tormentato è possibile, pensare a come avvicinare tale e tale persona al Paradiso.

Séverin: Vediamo davvero cose belle, che fanno venire voglia di migliorare e danno speranza.

Martine: È la stessa unità che abbiamo sperimentato l'anno scorso. Avevamo bisogno di stare insieme come famiglia sotto lo sguardo di Dio. Ci riempiamo di questo per partire. Questa unità la troviamo in tutte le famiglie.

Isabelle: C'è qualcosa di unico qui, tutta la famiglia insieme, l'una con l'altra. Abbiamo creato un angolo di paradiso sulla terra. Ogni famiglia è un dono.

Juan Pablo e Carla: Mai fatta un'esperienza del genere. Mi pareva che tutto fosse stato preparato per noi. Ho sentito davvero l'amore di tutti per noi e anche per i bambini. Ho trovato molto bello che il programma fosse preparato per i bambini. Oggi si compie un mese da quando è finita quella che per noi è stata la miglior vacanza della nostra vita, perché ci ha fatto sperimentare il Paradiso. Sappiate che ci capita spesso di ricordare con i bambini i bei momenti vissuti insieme e di avere un po' di nostalgia. Siamo grati per tutto quanto avete fatto per noi: ci siamo sentiti super-amati. In questo mese abbiamo ripreso la scuola con i suoi ritmi e le varie attività dei figli.


Nessun commento:

Posta un commento