lunedì 27 febbraio 2017

I 90 anni di Tommaso Campagnuolo



Padre Tommaso Campagnuolo ha compiuto 90 anni. Un uomo schivo, sempre sereno, positivo, che continua a lavorare a tempo pieno, in un servizio silenzioso e fedele.
Oblati e parrocchia del SS. Crocifisso di Roma la settimana scorsa si sono raccolti attorno a lui per ringraziarlo e fare festa insieme. C’è anche il superiore generale, con le sue brevi e belle parole:

La vita è un dono prezioso, che non possiamo mai dare per scontato. Ogni giorno è un dono di Dio. Quanti doni ha ricevuto il padre Tommaso da Dio durante questi novant’anni! Credo che ne abbia ricevuti 32.872 (trentaduemila ottocento settantadue)! E ciascuno di questi giorni è stato un continuo messaggio d’amore per lui da parte di Dio.
Mi unisco a tutti voi per ringraziare Dio per la vita di padre Tommaso e per i 65 anni come sacerdote Oblato. Non posso immaginare quante volte padre Tommaso abbia celebrato l’Eucaristia o quante confessioni abbia ascoltato! Quanti bambini abbia battezzato, quanti matrimoni abbia benedetto, a quante persone hai dato la sacra unzione! La tua vita è stata, nelle mani di Dio, uno strumento molto utile con il quale Egli ha potuto toccare tanta gente. Grazie per la tua fedeltà lungo tutti questi anni!
Che vita meravigliosa, e come è stata vissuta in pienezza come risposta alla chiamata di Dio! Ringraziamo padre Tommaso che ha risposto alla chiamata di Dio con generosità e disponibilità al servizio del Regno e della Missione. Congratulazioni, caro Padre! Che tu possa scoprire ancor più profondamente quanto sei amato da Dio, da noi tutti, dai tuoi fratelli Oblati e dal popolo di Dio! Congratulazioni in questo compleanno speciale e in questo anniversario!

Padre Tommaso rimane comunque un giovincello davanti a Fratel Giuseppe D'Orazio che, a casa nostra, ha appena festeggiato 97 anni!
Auguri ad entrambi.


Nessun commento:

Posta un commento