venerdì 25 marzo 2022

Missione a Genova

 

“La missione è prima di tutto per noi”. Così dicono i familiari Santolini, presente a tutti gli eventi della settimana sono venuti anche quelli che non stanno più a Genova. Si sono messi a distinzione come tassisti in una spola continua tra una parrocchia e l’altra, tra uno scuola e l’altra. Sorelle e fratelli danno le loro testimonianze nelle chiese, i nipoti nei licei...

Nessuno è profeta nella sua città, neppure Giovanni a Genova, dove invece ricordano il padre e il nonno. Ma lui, partito troppo giovane, e poi con quel suo fare sempliciotto... Ora lo stanno scoprendo. Fa centro soprattutto nelle scuole per quel suo fare diretto, semplice, profondo, vero, come appare dai suoi video. Fanno colpo anche la trentina dei nostri giovani oblati: che testimonianza bella.




Visito la mostra allestita nel chiostro della chiesa di San Matteo, al cuore della città: sono le foto di Kinshasa e dei luoghi di Giovanni.

La giornata si è conclusa con una serata straordinaria di testimonianze nella chiesa monumentale dell’Annunziata, proprio oggi festa della Santissima Annunziata.

Nessun commento:

Posta un commento