mercoledì 30 marzo 2022

Dio si compromette


Ricevo questo messaggio:

Per il mio 80° compleanno mi è stato regalato il libro Dio si compromette, in un momento in cui mi trovo a navigare in acque nuove e sconosciute dopo un intervento chirurgico importante. Conoscendo la fragilità della nostra umanità, la mia in questo momento, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. Non solo mi trovo in questa condizione, ma anche nel mezzo di una guerra che nessuno sa come finirà. Sì, la fragilità umana viene alla ribalta in questo momento, ma allo stesso tempo il coraggio, la generosità, la cura e la resilienza di molti esseri umani.

Meditare il suo libro, un capitolo alla volta e ogni capitolo è un gioiello, mi dà una forte impressione che sia tutto Vangelo, Vangelo vissuto, e come se Gesù stesso mi parlasse, dandomi la sua luce, un balsamo di speranza e un'ancora di sicurezza. Sono solo a metà strada e ci sono passaggi uno più bello dell’altro.

Non finisce qui, ho cominciato a raccontare a tutti di questo libro, tanto che qualcuno mi ha chiesto se mi paghi la pubblicità. Non sanno che sono stato pagato più e più volte solo leggendo questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento