martedì 12 aprile 2022

Ricordati di me


“Oggi sarai con me in Paradiso”. È la promessa più bella. E fa seguito alla preghiera più bella: “Ricordati di me, Gesù”. Una preghiera, questa, che riecheggia lungo tutta la Bibbia: “Ricordati Signore del tuo amore, ricordati della tua misericordia, ricordati della tua alleanza…”.

Abbiamo tutti bisogno che qualcuno si ricordi di noi. Sapersi trascurati o peggio ancora dimenticati è triste. Cadere nell’oblio è la morte. Il ricordo mantiene vivi.

“Ricordati di me, Gesù”. Gli risponde richiamando le parole del profeta Isaia: “Si dimentica forse una donna del suo bambino?... Io non ti dimenticherò mai. Ecco, sulle palme delle mie mani ti ho disegnato…” (Is 46. 15-16). Si è scritto il nostro nome sulle sue mani per averci sempre presenti, per non dimenticarsi mai di noi.

Tutti possono dimenticarsi di noi. Poco dopo che uno muore sparisce, magari lo si ricorda per una, due generazioni, ma poi… Per Gesù invece non muori mai, si ricorda di te sempre, ti “ridà al suo cuore”, ti porta nel suo paradiso dove tutti sono sempre presenti.

Nessun commento:

Posta un commento