lunedì 7 agosto 2023

Buon Natale?


Oggi il viaggio è lungo, molto molto più lungo del previsto. Così ho potuto leggere con calma le bozze del mio prossimo libro. Un libro sul Natale! Con questo caldo fa un certo effetto leggere sul Natale. D’altra parte nel sud del mondo il Natale cade nel mezzo dell’estate. E poi chissà quando nacque Gesù. La data del 25 dicembre sembra sia stata fissata attorno all’anno 350 per sovrapporla alla festa del Sole Invitto. 

Quindi sono stato tutto il giorno con Giuseppe, Gesù bambino, Maria… che bella compagnia!

L’uscita del libro è prevista per la metà di ottobre e sarà edito come gli altri miei libri di meditazione da Rogate. Tutto pronto, manca soltanto l’ultima paginetta, ma ho già ricevuto l’ispirazione sabato quando con sorpresa ho visto il presepe di Arnolfo da Cambio finalmente restaurato e rimesso in pubblico nella basilica di Santa Maria Maggiore  

Auguro una buona lettura, come lo è stata per me: mi ha riempito questa lunga giornata. 

Nessun commento:

Posta un commento